23 Settembre 2017
news
percorso: Home > news > News Generiche

Entrata in vigore dell´Accordo Stato-Regioni per le attrezzature di lavoro del 22 Febbraio 2012

07-01-2013 - News Generiche
Vi informiamo che, a far data dal 12 Marzo 2013, entra definitivamente in vigore l'Accordo Stato-Regioni per le attrezzature di lavoro del 22 Febbraio 2012, che è di riferimento anche per i carrelli elevatori industriali.

Dalla data indicata, per poter condurre un carrello elevatore è obbligatorio aver frequentato e superato positivamente uno dei seguenti corsi presso strutture accreditate:
  • Carrelli industriali semoventi: corso teorico pratico da 12 ore
  • Carrelli semoventi a braccio telescopico: corso teorico pratico da 12 ore
  • Carrelli/sollevatori/elevatori semoventi telescopici rotativi: corsop teorico pratico da 12 ore
  • Carrelli elevatori con tutte le funzionalità sopra indicate: corso teorico pratico da 16 ore

E' importante evidenziare che i corsi per carrellisti organizzati dalla nostra azienda negli anni passati, conservano la propria validità e devono essere aggiornati entro il 12 Marzo 2015.

Vi comunichiamo, inoltre, che è possibile frequentare presso le nostre strutture i nuovi corsi, così come richiesti dalla più recente normativa.

La nostra società, a tal proposito, ha attivato una collaborazione con l'Agenzia Formativa Masoni Consulting S.R.L. accreditata presso la Regione Toscana e specializzata in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

I nostri uffici rimangono a Vs. completa disposizione per tutto ciò che riguarda le informazioni tecniche ed economiche dei nuovi corsi.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]